Circolare entrate – uscite – giustifiche – decreto Caivano
Lodi, 01 settembre 2025
Prot. n. 962/2025
CIRCOLARE N. 1/2025
ASSENZE ENTRATE IN RITARDO E USCITE ANTICIPATE
Le lezioni al mattino iniziano alle ore 8.10.
Gli ingressi con ritardo superiore ai 5 minuti (dopo le 8.15) devono essere giustificati entro il giorno successivo sull’apposito libretto.
Per evitare disturbo durante la prima ora di lezione e confusione sul corridoio di fronte alla Segreteria, l’accesso alla scuola sarà chiuso dopo le 8.25. Gli allievi che arriveranno dopo tale ora potranno entrare nei locali scolastici solo dopo le 9.05 ed entreranno in classe al termine della prima ora.
Le uscite anticipate devono essere autorizzate dalla Segreteria. In caso di richiesta di uscita anticipata gli allievi dovranno portare in Segreteria al momento dell’entrata il libretto con la giustifica che dovrà essere timbrata e in seguito consegnata al Docente. Non sono ammesse uscite anticipate senza autorizzazione scritta della famiglia.
Per effetto del Decreto Caivano (DECRETO-LEGGE 15 settembre 2023, n. 123) si comunica che nel caso di assenze prolungate senza adeguate motivazioni, la scuola è tenuta a segnalare il fatto alle competenti autorità.
Si invitano pertanto i genitori a controllare le assenze dei propri figli e a giustificarle tempestivamente.
Cordiali saluti.
Fausto Tamagni
(La Direzione)