Il CFP Canossa cresce ancora
Nel ringraziare i Genitori per la fiducia accordata, continua la crescita del Cfp Canossa anche quest’anno.
I nuovissimi laboratori concepiti come veri e propri ambienti professionali sia nella sede di Lodi che in quella di Crema, l’attenzione particolare per ogni allievo e la cura di ogni spazio, ci hanno consentito avere sempre maggior credito da parte di allievi e genitori.
Grande valore di una formazione professionale seria e rigorosa è quello di consentire agli allievi un percorso modulare in funzione di scelte che possono essere fatte rispetto alle proprie inclinazioni e motivazioni.
I percorsi triennali consentono un immediato accesso nel mondo del lavoro. Accesso che addirittura può essere anticipato con i contratti di apprendistato. Molti nostri allievi hanno infatti il duplice status di studenti e lavoratori con regolare busta paga.
È possibile proseguire con il quarto anno di diploma professionale.
Ed è infine possibile iscriversi al quinto anno di Ifts (Istruzione e formazione professionale) che ora ha due indirizzi. Quello in Tecniche amministrative e il nuovissimo percorso per Tecnico multimediale 3d.
Quest’anno, a fronte delle numerose richieste, abbiamo deciso aumentare di una classe l’offerta formativa della sede di Crema. Partiranno due classi di Operatore addetto ai servizi di impresa con specializzazione in informatica gestionale.
A Lodi oltre all’Operatore ai servizi di impresa indirizzo informatica gestionale, proponiamo il percorso di Operatore addetto alla logistica in linea con le evoluzioni del mercato e quello di Disegnatore tecnico cad e meccanico con i nuovi strumenti professionali del laboratorio (stampante 3d, monitor interattivo e macchina al taglio laser) che lo rendono un percorso molto apprezzato nelle aziende per le studentesse e gli studenti più intraprendenti e curiosi di apprendere.
Se interessati a visitare le due sedi per avere maggiori informazioni, basta compilare il box sottostante o telefonare direttamente alle segreterie.
Lodi: 0371 56240 chiedendo del Prof. Primavesi
Crema: 037384977 chiedendo della Prof.ssa Cremonesi